Gente noiosa e ripetitiva

7 ago

Avevo detto che mi sarei messa d’impegno a leggere I Malavoglia e qualcos’altro. Ma ho mentito. Però non è stata colpa mia. È che me lo sono ritrovato tra le mani:

Chi di voi, nei miei panni, si metterebbe a leggere qualcos’altro quando gli avanza ancora Il Calice di Fuoco nella traduzione curata da Bartezzaghi?

(ho scritto nei miei panni, fate finta almeno di averci capito qualcosa, nei mesi passati a leggere e laikare i miei post! Che qualcuno di voi non lo farebbe, non è un mistero! Ma i panni sono i miei!)

6 Risposte to “Gente noiosa e ripetitiva”

  1. molengai 7 agosto 2012 at 14:47 #

    se fossi nei tuoi panni leggerei in parallelo le due versioni per notarne meglio le differenze. Aspetta no, lo sto già facendo nei miei panni

    • julka75 7 agosto 2012 at 20:26 #

      Alt. Prima si legge come se fosse la prima volta anche la nuova traduzione. Poi si rilegge il tutto facendo il parallelo. Magari lo si legge pure munendosi dell’edizione in inglese. Così facciamo un bel lavoretto filologico!

      • molengai 7 agosto 2012 at 23:43 #

        non ho tutto questo tempo sigh

      • julka75 8 agosto 2012 at 12:05 #

        Infatti la terza opzione non l’ho ancora presa in considerazione. Magari se mi capita di andare in pensione ci penso.

  2. Tale's Teller 7 agosto 2012 at 15:08 #

    Mantengo un discreto silenzio.

  3. julka75 12 agosto 2012 at 15:08 #

    Comunque l’ho finito. Attendo con impazienza l’Ordine della Fenice.

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

