Il kebabbaro ha chiuso.

Ce ne siamo accorti per caso. Due settimane fa, un mercoledì, volevamo prenderci il kebab e siamo passati di lì, con l’auto ancora sgarrupata dopo l’incidente.

Era giù la saracinesca, e sembrava un po’ strano perché il giorno di riposo è il martedì.

Volevamo tornarci l’altro giorno, venerdì. E la saracinesca era sempre abbassata. Con fuori un cartello, scritto dai ragazzi del quartiere. Torna presto.

Al che mi è venuto in mente quello che diceva durante una delle nostre ultime cene lì, un mesetto fa (la sera che abbiamo assaggiato il riso con pollo e uvetta, una roba che se non ti lecchi pure le orecchie sei un essere insensibile  e meriti di andare all’inferno, ammesso che esista). *

Diceva che sua madre è in Egitto. E in Egitto, un mesetto fa, stavano facendo una rivoluzione. Andava in onda un telegiornale delle sue parti, su un canale delle sue parti, quella sera.

E diceva che sua madre è in Egitto a due ragazzi del quartiere. Roba strana, a dire il vero. Un ragazzo cinese, credo. In compagnia di una ragazza della Tuscolana, esponente tipico di quella specie che si incontra facendo le vasche il sabato pomeriggio.

A fare quattro chiacchiere con l’amico kebabbaro cristiano copto con la madre in Egitto.

Quando ho visto che era chiuso, la prima volta, ho pensato forse è in Egitto.

Quando ho saputo che è chiuso a tempo indeterminato ho pensato speriamo che non sia in Egitto, e se c’è andato speriamo che sia solo per fare visita a sua madre che sta bene.

Speriamo sia una visita di cortesia.

*Io ho il brutto vizio di ascoltare le conversazioni altrui, ogni tanto. Lo dico così, come avvertimento.

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

