Poca voglia di scrivere.

Quindi leggo.

È estate, dicono, anche se fuori dalla finestra pare ottobre. Non l’ottobre romano che fa caldo e devi andare in giro con la maglietta a maniche corte. Ottobre ottobre. Però c’è l’aria che ti si appiccica addosso, come dopo un temporale, pure se non ha piovuto.

E a me quando c’è l’aria così pass aun po’ la voglia di scrivere. E riprendo a leggere quello che non ho letto per tutto l’anno. O quello che volevo rileggere durante l’anno.

Mi sto rileggendo Harry Potter e i doni della morte. Così quando esce l’ultimo capitolo al cinema sono preparata psicologicamente. ù

Devo finire di leggere Il re di Girgenti. Mi sono fermata che mancavano 130 pagine, quando mi sono accorta che a Zosimo stava per succedere una cosa brutta che più brutta non si poteva. Mi sono spaventata e ho lasciato giù. Poi riprendo, prometto, però a me quando leggo cose brutte mi prende male. E le lascio giù.

Ho letto Agatha Christie, che quando arrivano queste giornate che ti si appiccica l’umidità addosso se non riesco a trovarne qualcuno nuovo non ancora letto mi rileggo tutti quelli che ho nello scaffale dei gialli. Ho ancora la sua autobiografia che aspetta.

Aspettano un sacco e una sporta di libri, a cominciare da quelli del natale scorso, per continuare con quelli del compleanno. Che a me regalano sempre libri, alle feste. C’è ancora David Copperfield, che mi aspetta sotto il comodino. Read the Beatles. La biografia di Kusturica. La Storia di Elsa Morante. Norvegian Wood.  I miserabili. E altra roba.

Quindi è ora di vuotare lo scaffale dei libri che aspettano.

Ah, leggo pure post di gente che mi piace. Oggi ne ho letto uno. Siccome non è lungo come un libro, ma è più bello di un romanzo, ve lo consiglio. Fate un giro sul blog del Maestro. Parla di sua nonna. Ed era una gran bella nonna.

Ora torno a leggere. Non fate troppo rumore se passate di qua.

2 thoughts on “Poca voglia di scrivere.

  1. Dai, leggiti Norwegian Wood, che poi ci veidamo il film insieme!!
    Ah, grazie per il link, il post della nonna è davvero spettacolare!

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

