Messaggio per Tremonti

Caro Tremonti,

siccome sei il ministro di un ministero che ha proposto una manovra del cazzo che andrà a colpire un sacco di gente, inclusi pensionati che non hanno una pallida idea di ciò che avverrà nei prossimi mesi, e siccome quei pensionati oggi che la manovra ha avuto la fiducia al Senato si sono avventati sui loro telefoni e hanno iniziato a chiedere che conseguenze avrà la manovra sul netto delle loro pensioni, il tutto mentre noi operatori ignari eravamo al lavoro senza telegiornali e con internet giustamente inibito, è ora che tu ti assuma qualche onere e cominci a dialogare direttamente con il popolo italiano.

Quindi, considerando che nei prossimi giorni nessuno a parte te e pochi altri, probabilmente, avrà risposte decenti da dare a persone giustamente preoccupate per il proprio futuro e bisognose di capirci qualcosa, se passi di qua, per cortesia, mi lasci il tuo numero di telefono?

No, perché io ci tengo a fare bene il mio lavoro e non mi piace lasciare la gente appesa per giorni, e conoscendo i tempi in cui le leggi vengono convertite in normative dai funzionari INPS questi poveracci rischiano di ritrovarsi col culo per terra senza nemmeno avere capito come ci sono arrivati.

Quindi gradirei avere almeno un valido interlocutore capace di spiegare come cambieranno le loro pensioni proprio a causa della manovra di cui si parlava poc’anzi. E quale interlocutore può essere più indicato dell’uomo che dirige il ministero dell’economia?

No, perché va bene tutto, ma a me, per quello che mi pagano, l’idea di dire alla gente di cominciare  a scavarsi la fossa non  va proprio.

Tu, invece, se non ricordo male, percepisci uno stipendio con cui puoi permetterti anche l’acquisto di una scorta  eterna di pelo sullo stomaco.

Hai pure gente che ti offre di pagarti l’affitto. Che vuoi che sia, il disturbo di rispondere alle pensionate INPS incazzate nere?

(poi io parlo per l’INPS, ma ho la sensazione che pure i dipendenti pubblici, le famiglie e gli studenti gradirebbero dirti un paio di paroline. Ti concedo di attivare un paio di numeri, suvvia. Al limite puoi sempre prendere uno stagista. O farti prestare Capezzone, che per farsi mandare affanculo eternamente è perfetto. Oh, i numeri, attivali VERDI. Ci manca solo che per poter esprimere la loro opinione sulla manovra tutta questa gente debba pure spendere un sacco di soldi)

Annunci

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...