Anche io ho degli incubi, ogni tanto.

Mi vengono a occhi aperti, non mentre dormo.

Mi sveglio nel cuore della notte con gli occhi spalancati e il terrore che mentre stavo sognando l’umanità sia stata conquistata da una qualche intelligenza superiore, che deve decidere il destino del mondo in base all’intelligenza dei suoi governanti.

E che quando arriva il momento di valutare l’intelligenza dei governanti italiani si facciano avanti lui, o lui (perché gli altri si sono nascosti tutti quanti nel mausoleo di Macherio, sperando che lì nessuno li vada a cercare).

E che l’intelligenza superiore, valutata la consistenza dei ragionamenti di questi due, decida che gli italiani devono sparire dalla faccia della Terra, perché se questo è il meglio che hanno trovato per farsi governare allora il resto della popolazione è sacrificabile.

A questo punto mi ricordo che forse sto lavorando troppo di fantasia, che nessuna intelligenza superiore ci ha invasi e che quei due non hanno mai governato e non hanno mai rilasciato dichiarazioni in grado di far vomitare i porci.

E mi rimetto a dormire. Con un occhio chiuso e l’altro aperto.

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

