Chiuso per Sonar*

Anche quest’anno si parte per la ridente località di Montale-Agliana, per la conclusione del concorso Sonar Script.

Mancheranno all’appello un po’ di genovesi e gente del Piemonte, bloccati o impossibilitati a raggiungere la Toscana a causa dell’alluvione, e il Cocchino, che a ‘sto giro non mi porterà ad avvinazzarmi nei peggiori bar del centro di Agliana.

Quindi si prospetta un intero pomeriggio di workshop di sceneggiatura, in cui forse potrei ricordare qualcosa sul mio vecchio mestiere (come si scrive un soggetto, l’arco di trasformazione del personaggio, punti di svolta, middle point, cose così, insomma).

L’importante intanto è arrivare in loco. Mi stavo pure sentendo un po’ in colpa perché in mancanza di treni intercity abbiamo preso un Alta Velocità per arrivare, dopo le dichiarazioni di Zilvio che dice che la crisi non c’è perché gli italiani stanno tutti bene, vanno al ristorante e viaggiano pure in aereo, ma tant’è. Poi mi sono ricordata che noi i biglietti li abbiamo presi scontati e che non viaggiamo in aereo ma in treno e mi sono detta chissenefrega?. Comunque, per stare tranquilli, eviteremo la carrozza ristorante e ci faremo dei panini.

Insomma questo è per avvertirvi che il blog è chiuso oggi e domani, ma se avete voglia di leggere qualcosa potete traslocare dalle parti dello Starbooks, dove un paio di giorni fa è comparso il mio ultimo post e dove da ieri sono disponibili nuovi racconti.

Come? Volo e Baricco?

Macché Volo e Baricco. Roba migliore. Gonella, Giacchetta e Salerno. Casomai ve lo foste perso, consiglio pure un Malabaila d’annata.

Colgo l’occasione per salutare la Ziah, che da tre giorni sa di essere protagonista dei miei esperimenti di 999 caratteri ma non li ha ancora letti. Attendo da un giorno all’altro notizie dal suo avvocato.

Fate i bravi, in mia assenza.

*Mi sono appena accorta che in più di un anno non avevo ancora messo il tag sceneggiatura. No buono.

 

2 thoughts on “Chiuso per Sonar*

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

