Chiuso per matrimonio in mezzo alla nebbia

Prima che arrivi lo spiritoso di turno, non mi sposo io.

Si sposa una delle mie amiche più antiche (non nel senso che è vecchia, nel senso che è amica di data talmente vecchia che ormai possiamo parlare di amicizia stagionata. Sono le migliori, quelle che vanno oltre i 600 chilometri di distanza. O no?)

Insomma, da stasera fino a venerdì mattina sarò a Milano e il blog resterà chiuso, prima per i bagordi e poi per i postumi della classica sbronza dei pranzi di nozze. Tra l’altro c’è un ponte magnifico, a Milano. Abbiamo Sant’Ambrogio come santo patrono e Sant’Ambrogio viene giusto il giorno prima dell’Immacolata. Quindi sarà una pacchia.

Però sono sempre una persona gentile, e penso alle vostre letture e ai vostri momenti di tedio. Quindi vi consiglio, se ancora non lo avete fatto, di passare sullo Starbooks e fare incetta di racconti gratuiti a disposizione.

Stavolta non vi mando a scaricare il mio romanzo, anche perché ormai dovreste averne pure le palle piene.

Ci sono una serie di racconti, di lunghezza variabile, a vostra disposizione. Io per ora ho letto Clerks, Par avion, Passaggio a livello (che devo rileggere), Saruzzu e Picciridda, Culone, Ma tu lo sai dov’è l’Australia? e Veleno rosso sangue.

Mi manca parecchia roba, soprattutto i romanzi (causa difficoltà di lettura con lo smartphone sono riuscita a finire solo Bambole cattive a Green Park e Viaggio senza passaporto). Quindi mi sa che approfitterò del viaggio in treno per portarmi in pari.

Ah, se proprio sentite tanto la mia mancanza, al bancone dello Starbooks oggi potreste trovare un mio post. Se passate di lì e volete dargli una scorsa, chiedete pure un doppio whisky e fatelo mettere sul mio conto.

E mi raccomando, in mia assenza non fate niente che io non farei (e neanche che farei). Chi trova la citazione può chiedere un triplo whisky.

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

