Wanted – Babbo Natale cercasi.

Allora è successo che ieri mattina sono scesa per andare a cercare le ultime tre cose prima dell’ecatombe che ci investirà tutti da oggi fino a domani sera prima dei cenoni della vigilia, e il portiere mi ha consegnato un pacco inatteso.

Dentro c’era questo:

Per chi non riuscisse a comprendere di che si tratta (la foto non è granché ma questa passa al convento), si tratta dell’edizione in dvd del documentario sul 12 dicembre realizzato da Pasolini tra la fine del 1970 e l’inizio del 1972 per Lotta Continua, in cui si ricostruisce attraverso testimonianze svariate il giorno della strage di Piazza Fontana.

Io il documentario lo conosco bene. Lo avevo in vhs. Sapete, quelle cose di plastica con dentro un nastro che a lungo andare hanno fatto una pessima fine e sono state sostituite dai dvd (che a loro volta faranno una brutta fine, avanti di questo passo)? Ecco, era mia intenzione evitare che il documentario finisse male come tutte le videocassette che sono rimaste a casa mia a Milano, e già meditavo di portarmelo a Roma per passarlo su supporto dvd. O in altro supporto che me ne permettesse la fruizione senza impiccarmi.

Invece pare che un Babbo Natale sconosciuto (anche se sospetto di sapere quale Babbo Natale possa avermi fatto un regalo tanto desiderato e tanto oscuro ai più) mi abbia risparmiato la fatica.

Ora, poiché io sono una persona fondamentalmente carogna e tignosa e con una buona parola per tutti, soprattutto se si tratta di turpiloquio, ma ho l’abitudine di ringraziare le persone che mi fanno gentilezze non dovute, vorrei che il Babbo Natale si palesasse per prendersi i ringraziamenti che si merita.

Al limite se si palesa a Roma ci beviamo il solito caffè da Sant’Eustachio. E se è chi dico io potremmo anche andarci a vedere una partita della Roma, che non guasta…

2 thoughts on “Wanted – Babbo Natale cercasi.

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

