Vita da call center – Problemi esistenziali*

Utonto: – Senta, io ho comprato dei voucher e adesso ho un problema enorme.

Operatore: – Dica.

Utonto: – Qui ci sono due parti. Una per il committente e una per il lavoratore.

Operatore: – Sì…

Utonto: – Ma io al lavoratore devo dare il voucher intero, mandarlo in posta e aspettare che mi riporti la mia parte, oppure posso tagliarlo prima?

Operatore: – (basito)Mi può attendere in linea?

Mette il mute e scoppia a ridere. La risata dura per i due minuti successivi in cui racconta l’episodio alla collega, stranita. Poi riprende la comunicazione.

Operatore: – Mi scusi per l’attesa. È stata una ricerca complicata, ma alla fine ho trovato la risposta alla sua domanda. Può tagliare la parte del committente prima di consegnare il voucher al lavoratore e conservarla.

*(un minuto prima che arrivasse questa telefonata geniale l’Operatore si stava interrogando sull’annosa questione: sono io che non mi spiego o sono loro che sono utonti? La domanda, come si evince,  ha trovato finalmente risposta)

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