Vita da call center – Problemi esistenziali*

Utonto: – Senta, io ho comprato dei voucher e adesso ho un problema enorme.

Operatore: – Dica.

Utonto: – Qui ci sono due parti. Una per il committente e una per il lavoratore.

Operatore: – Sì…

Utonto: – Ma io al lavoratore devo dare il voucher intero, mandarlo in posta e aspettare che mi riporti la mia parte, oppure posso tagliarlo prima?

Operatore: – (basito)Mi può attendere in linea?

Mette il mute e scoppia a ridere. La risata dura per i due minuti successivi in cui racconta l’episodio alla collega, stranita. Poi riprende la comunicazione.

Operatore: – Mi scusi per l’attesa. È stata una ricerca complicata, ma alla fine ho trovato la risposta alla sua domanda. Può tagliare la parte del committente prima di consegnare il voucher al lavoratore e conservarla.

*(un minuto prima che arrivasse questa telefonata geniale l’Operatore si stava interrogando sull’annosa questione: sono io che non mi spiego o sono loro che sono utonti? La domanda, come si evince,  ha trovato finalmente risposta)

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

