Cara ATAC…

… ho una domanda da porti.

Mi potresti spiegare per quale motivo alle 9.30 del mattino, ma pure alle 14.30 del pomeriggio, sulla banchina in direzione Rebibbia della metro B a Termini quasi ogni santo giorno bisogna attendere una media di 9 minuti prima di vedere all’orizzonte una metropolitana?

E com’è possibile che ogni volta che si attende una metro per 9 minuti, CASUALMENTE, l’utilissimo pannello che segnala l’arrivo della metropolitana sia fermo sulla scritta BANCHINA DIREZIONE REBIBBIA? (che a dire il vero, sapere in che direzione va la metro è utile, soprattutto se si è come me che ogni tanto mi confondo, ma già dopo 5 minuti di DIREZIONE REBIBBIA l’ho capito pure io, da che parte va la metro che sto per prendere. Dopo 9 comincio a chiedere come cazzo ci arrivo?)

Ci sono forse lavori in corso? Rallentamenti sulla linea? Metro guaste? Allora perché non mandi avvisi a intermittenza?

Dubito che possano esserci intasamenti dovuti al traffico, sottoterra, a meno di ipotizzare colonie di topi che bloccano il passaggio dei vagoni per protestare contro il rumore notturno dei lavori sulla metro A…

Se ce l’hai invece con i viaggiatori della metro B, soprattutto in direzione Rebibbia (che in direzione Laurentina le vedo sempre, che passano, pure tre mentre io sto aspettando la mia e nel frattempo metto radici sulla banchina), spiegaci il motivo di questa discriminazione.

Puzziamo? Siamo tutti inquilini della scala B (si sa che quelli della scala B sono il peggio del peggio…)? Abbiamo i piedi piatti?

No, perché sarebbe interessante capire che cazzo succede alle tue metropolitane in direzione Rebibbia, cara ATAC, alle 9.30 del mattino e alle 14.30 del pomeriggio. Anche solo per mettersi l’anima in pace.

A proposito, cara ATAC. Tu pensi DAVVERO di aumentare i biglietti della metro e gli abbonamenti, con un servizio che fa acqua da tutte le parti e addirittura lascia decine di viaggiatori a mettere radici sulle banchine in direzione Rebibbia? No, perché sarebbe il caso di mettersi a sedere a un tavolo e parlarne seriamente. Insieme ai viaggiatori.

Occhio che io sotto il tavolo tengo la clava, cara ATAC. Quindi fai attenzione alle risposte che intendi elargire.

Cordiali saluti.

Un’abbonata annuale incazzata nera.

 

4 thoughts on “Cara ATAC…

  1. CON TANTI CAMBIAMENTI è MAI POSSIBBILE CHE NON ABBIATE PENSATO AD UNA LINEA CHE DA LARGO LABIA PORTI A TALENTI ( ABBIAMO FATTO GIA UNA RICHIESTA TANTI ANNI FA CON TANTO DI FIRME ) E NON C è NEANCHE UNA LINEA CHE DA VIA TITINA PORTI A PORTE DI ROMA ……..MI AVEVATE SCRITTO CHE AVRESTE MESSO UNA NAVETTA ( T3 )E ANCORA ADESSO BISOGNA PRENDERE 2 AUTO PER RAGGIUNGERE TALENTI NOI CHE ABITIAMO IN VIA TITINA DE FILIPPO !!!!!!CERCATE DI DEVIRE IL PERCORSO DEL 341 ……SIETE ANCORA IN TEMPO .

  2. EVVIVA ATAC ha risposto ad un mio reclamo e mi ha anche ivniato a casa due biglietti per rifondermi dei soldi trattenuti indebitamente da una macchinetta.

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

