Vita da call center – Intelligenza Artificiale

Utonta: – Non riesco più a entrare con il PIN di mia madre nel sito.

Operatore: – Ma sua madre è lì?

Utonta: – No. Però io con il PIN entravo regolarmente fino a poco tempo fa.

Operatore: – Mi dà il codice fiscale della signora?

Utonta: – (detta il codice fiscale)

Operatore entra nel profilo. Compare un pop up che indica il decesso della Madre dell’Utonta, pochi giorni prima.

Operatore: – Signora, sua madre è deceduta?

Utonta: – Sì.

Operatore: – Allora è per questo che non riesce a entrare nel sito con il PIN. Una volta registrato il decesso, il PIN viene bloccato.

Utonta: – Eh, ma mia madre aveva una pensione, come faccio a controllare la sua situazione?

Operatore:  – Va in sede e parla con un funzionario, signora.

Utonta: – Devo andare in sede anche se sono l’unica erede?

Operatore: – (basito) Signora, guardi che il computer non lo sa, che lei è l’unica erede…

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