Gli annunci possibili – Nuovi stage all’orizzonte

Dopo l’interruzione delle ultime due settimane, torna la rubrica a cadenza (forse) settimanale sugli annunci possibili. Un nuovo annuncio su un decrepito argomento: lo stage di sei mesi per imparare a fare assistenza clienti.

Di nuovo, l’annuncio si trova sul sito Infojobs, che o sta iniziando ad accogliere  chiunque data la mancanza di annunci di una certa pregnanza (per esempio, che garantiscono uno stipendio reale senza prendere la gente per i fondelli) o mi sta chiedendo di rivedere  i miei parametri mandandomi questi messaggi subliminali:

Data dell’offerta:     12-02-2012
Nome dell’azienda:     ALTAY Scientific Spa

Luogo
Città:     San Cesareo
Provincia:     [Lazio] Roma
Nazione:     Italia

Titolo dell’offerta:     Stagista addetto Customer Service
Categorie:
Attenzione al cliente – Assistenza clienti, call center, data entry
Livello:     Stagista / Tirocinante
Numero di posti vacanti:     1
Descrizione dell’offerta:     La risorsa sarà introdotta in ambiente internazionale dinamico e stimolante, nel quale intraprenderà un percorso formativo.
La persona prescelta si occuperà di fornire informazioni ai clienti (nazionali ed internazionali), gestire le problematiche – telefonicamente e per iscritto – garantendo una elevata qualità del servizio.
Si occuperà inoltre della gestione di ordini e fatturazione ed offrirà supporto agli area manager.

Requisiti
Titolo di studio minimo:     Laurea breve (3 anni) – Scienze Della Comunicazione
Esperienza minima:     Non richiesta
Requisiti minimi:     Il candidato/a ideale possiede cultura universitaria, una buona conoscenza del PC e gestione email, ottima conoscenza della lingua inglese.
La conoscenza di una seconda lingua straniera costituisce titolo preferenziale.
Desideriamo incontrare una persona orientata al cliente, con ottime capacità relazionali e comunicative, spiccata attitudine al problem solving e al lavoro in team, dotata di efficienza, precisione, flessibilità e spirito di collaborazione.

Contratto
Tipo di contratto:     Stage / Internship
Durata:     6 mesi
Giornata lavorativa:     Completa

Se volete leggere l’annuncio originale, potete comodamente cercare qui.

Se avete qualche dubbio circa le reali motivazioni dell’azienda nel formare con uno stage una persona a cui può semplicemente essere prospettata una formazione (e non di sei mesi: due bastano per imparare quel tipo di lavoro), tenete presente, come al solito, che si possono provare persone con la prospettiva di assunzione usando il contratto a tempo determinato. Sempre che all’azienda interessi realmente assumere qualcuno per una crescita interna.

Se nonostante questo continuate a pensare che in fondo l’azienda abbia ragione, che uno stage di tutta la giornata (8 ore) per sei mesi non si butta via, che sia giusto far lavorare una persona senza le minime garanzie che danno i rapporti di lavoro con contratto o co.co.pro. (poche) o a tempo determinato (un po’ di più) o al limite con apprendistato (quasi le stesse garanzie del tempo determinato), allora forse questo blog non è adatto a voi.

Annunci

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...