E va bene, ieri era venerdì…

… la FIOM ha scioperato ieri che era venerdì, e a Roma ce stava la manifestazione nazionale.

Sì, lo so che pensate che hanno scioperato di venerdì perché così si sono fatti un giorno di vacanza in più. Capisco che comunque a voi lo sciopero della FIOM di ieri manco vi tocca perché di fatto non ve ne frega un cazzo dei metalmeccanici, e pure se a voi non vi creano un cazzo di disagio dovete per forza aprire bocca a vacca perché fanno un giorno di vacanza di venerdì, e si fanno una bella gita fuori porta a Roma, che sai, mentre stai in corteo non ci vuole niente a farsi uan passeggiata a Villa Borghese, ieri c’era pure il sole…

E a voi non solo non v’hanno dato fastidio, perché manco li avete sentiti (e chi li sente più, gli scioperi? Soprattutto quelli della FIOM, sono mesi che glie stanno a rompe li cojoni, ma non c’è problema, non sono fatti vostri), ma ve rode perché loro se so’ fatti un giorno di vacanza, non retribuito ma questo non importa. Sempre in vacanza stavano, mentre voi stavate a lavorare.

Va bene così, non vi preoccupate.

Tanto mercoledì  ce sta un altro sciopero. Dei trasporti locali. Vero che romperà  er cazzo un po’ de più perché i trasporti locali ve toccano di certo, e vi lamenterete.

Però, oh, è mercoledì. Sì, poi magari lo hanno deciso perché de mercoledì ce sta l’udienza del Papa in Vaticano, e di sti tempi è sempre meglio una benedizione papale, non si sa mai, eh, quindi magari lo fanno per venire tutti a Roma un’altra volta per la benedizione. Però mercoledì non è venerdì.

E come se spiega?

Annunci

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...