I Reclami Inutili – Nuove avventure sui mezzi dell’Urbe.

Anche questa settimana abbiamo materiale per un secondo numero di Reclami Inutili (pare che il sondaggio abbia stabilito il titolo, quindi ora ve lo tenete), la rubrica rigorosamente non periodica con cui vogliamo dare voce ai disgraziati che non sanno leggere e usano questo Ufficio Reclami per le loro personali lamentele verso Enti, aziende e chi più ne ha più ne metta.

Come si intuisce dal titolo, anche questa settimana andremo a occuparci di utenti Atac insoddisfatti (come dargli torto?) del servizio. Stavolta ci spostiamo sulla linea del 160,  e per essere più precisi parliamo della vettura 4328, come da oggetto della mail:

Carissimi……..,
questa mattina erano appena le ore 7,50 e sono andata come ogni mattina a prendere l’autobus all’inizio di Villa Borghese, ho visto il 160 ed ho disturbato l’autista chiedendo a che ora partiva la vettura mi ha risposto alle ore 8,10.
Premesso che la vettura era già piena di gente seduta e che quindi volendo essere buona era almeno ferma da cinque minuti alla risposta dell’autista la gente ha fatto un oooooh…… ovviamente sbalordita.
Ogni mattina è la stessa cosa la vettura 160 a differenza delle altre vettura sosta per almeno 25 minuti.
Chiedo a chi leggerà questa mail….. non sarà la linea dove convergono autisti tutti imparentati tra di loro????
Vi sembra normale che una vettura (con motore acceso per il riscaldamento di inverno e per il condizionamento d’estate) ed una persona (forza lavoro) stanno fermi per 25 minuti?
Ma sapete come la mattina, noi che non siamo perenti tra di noi e che non siamo parenti di nessuno, ci facciamo le corse per andare a lavoro e non essere licenziati?
Mi chiedo se i contributi e lo stipendio agli autisti della linea 160 vengono versati per intero con la defalcazione del fermo assurdo di tempo?
Certo che chi organizza i fogli di linea ha un intelligenza massima proprio da fare esplodere l’apperecchiatura che la misura.
Chiedo a striscia la notizia di chiedere alla Fornero cosa ne pensa se questa è equità
No forse mi sbaglio ….il dipendente sicuramente non è ancora in servizio quando sosta per 25 minuti circa ….consuma solo carburante aziendale.
VERGOGNATEVI
Come avvenuto per la mail precedente, ci permettiamo di pubblicare anche questa perché risulta essere indirizzata, con tutti gli indirizzi in chiaro, a qualunque ufficio del Comune di Roma: sindaco@comune.roma.it, sveva.belviso@comune.roma.it, antonio.aurigemma@comune.roma.itass.com.promozioneromacapitale@comune.roma.it, urp@metroroma.it, redazione@atac.roma.it, ld.gabinetto@comune.roma.it, assessoratomobilita@comune.roma.it, segreteriaparticolare@comune.roma.it. Mi permetto di postarli perché sono reperibili in rete senza troppo sforzo (anzi, forse qualcuno non è più attivo… Chi ha voglia di fare una verifica?)
Ma il Comune e l’Atac non sono gli unici destinatari della missiva. Perché la nostra reclamante (ebbene sì, è una donna) specializzata in abuso di puntini di sospensione ha pensato bene di inviare il suo reclamo anche all’indirizzo del Gabibbo: gabibbo@mediaset.it
D’altra parte si sa che dove latitano le istituzioni bisogna contattare il Gabibbo, in questo Paese. Ogni tanto Mi manda Raitre, ma il Gabibbo in effetti è più affidabile.
L’unica cosa che non si spiega è che attinenza abbia il ministro Fornero con la linea 160 dell’Atac, quindi se qualcuno volesse fornire delucidazioni in merito può cercare di spiegarcelo come se avessimo 4 anni. Siamo tutt’orecchi.
Anche per questa settimana la nostra rubrica è terminata. Sospetto che l’indirizzo email continuerà a riservare soddisfazioni non indifferenti, con il tempo. Avrei dovuto pensarci anni fa, mannaggia a me.
Annunci

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...