A me a leggerlo, oggi, è venuta in mente la Lega che si vuole annettere alla Svizzera autonomamente. E a pensare alla gente che in Svizzera ci deve tornare perché non ha un lavoro in patria, mica per sfuggire a Roma ladrona, mi è nato dentro un enorme fanculo. Se mi trovate un leghista glielo urlo.

Senza il piacere della viva e vibrante soddisfazione. Proprio con somma incazzatura.

Pendolante

Stamane Maria mi ha detto che si trasferisce in Svizzera.
Sta cercando lavoro e casa a Lugano o a Berna perché sono tre anni che il marito non trova lavoro, se non saltuariamente, suo figlio fa la guardia giurata per 750 euro al mese, ha un’altra figlia e non ce la fa più a mantenere tutta la famiglia.
I risparmi sono finiti.
E’ ora di partire.
Il figlio di Maria andrà a Manchester dove lo aspetta un lavoro da cameriere, sua figlia, 22 anni, non si vuole separare dal moroso, quindi rimarrà in Italia.
Una famiglia sparsa per l’Europa, senza il lustro del cosmopolitismo.
Maria non è un cervello in fuga, fa le pulizie nel mio ufficio e arriva per prima, con me, al mattino; io dalla stazione, lei da altri edifici che pulisce dalle 5 del mattino.
Maria è mia coetanea e fugge in Svizzera, come hanno fatto i…

View original post 144 altre parole

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

