Lo spam mi conosce.

Altrimenti perché mi manderebbe brani tratti da L’eroe dai mille volti di Joseph Campbell, se non sapesse che voglio leggerlo da anni?

(per chi non lo sapesse, L’eroe dai mille volti è il testo su cui si è basato quel tizio di nome Chris Vogler per dotare il mondo e gli sceneggiatori di un testo fondamentale come Il viaggio dell’eroe. Un testo che lascia il segno, al punto che gli sceneggiatori di House, nella prima serie, chiamano l’acerrimo nemico di House proprio con il nome di Vogler… Se non avete visto House, non conoscete Vogler e non avete mai scritto una sceneggiatura in vita vostra, mi sa che siete un po’ tagliati fuori dalla comprensione del post…)

EDIT:

Oh, mi raccomando, non fate a cazzotti per regalarmelo, L’eroe dai mille volti. Ce l’ho in comoda versione mobi. Me l’ha portato il mulo.

11 thoughts on “Lo spam mi conosce.

      1. Dexter mi manca. Ci ho provato ma non riuscivo a farmela piacere. Ma tu, fantascienza, niente? Perché consiglierei Battlestar Galactica…

      2. Ecco, pensa che pure io non amavo molto le serie di fantascienza. Prima di vedere Battlestar Galactica. Me la sono vista fino all’ultima puntata dell’ultima serie.

      3. Anche un amico mi ha consigliato di guardarlo, partendo prima dalla serie storica e poi passando a quella più recente.

        Prima o poi lo farò …

      4. no, io quella storica non l’ho vista proprio. Anche perché non è che non capisci la trama se non hai visto quella storica.

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

