Cose che non si dovrebbe.

Ma si fanno.

Tipo andare a Termini a portare due Pu-pazze tenute in ostaggio da venerdì scorso e uscire di casa indossando delle finte Birkenstock.

Sì, proprio quelle infradito. Col cinturino, che sennò io scivolo, mi si sfila l’infradito, cado e mi spacco la schiena sui gradini dell’androne del palazzo. Già capitato. Due ore di attesa al pronto soccorso del Casilino, e poi a casa perché alla fine non è che fossi moribonda, avevo giusto preso una botta alla schiena.

Mai più senza cinturino, da allora, e così appena arriva l’estate io mi metto le mie finte Birkenstock col cinturino. In barba a quelli che odiano le infradito e le Birkenstock, vere o finte.

Mica devono camminarci loro, nelle mie scarpe. Ci cammino io. Se i miei piedi non gli piacciono, me ne farò una ragione. Possiamo sempre ricominciare a frequentarci in inverno, quando porto scarpe chiuse.

Se poi vogliono che metta i tacchi, allora possiamo pure smettere di frequentarci del tutto!

(per la cronaca, incontravo una persona che portava altrettante Birkenstock infradito, però le sue erano vere e senza cinturino, ché magari a lei non si sfila l’infradito dal piede. Ecco, se ci incontrate in giro in estate magari invece di venirci ad annunciare la fine del mondo perché portiamo delle brutte scarpe, cambiate marciapiede!)

12 thoughts on “Cose che non si dovrebbe.

      1. Non ho la pretesa di essere normale, però non credo nemmeno di far cose tanto strane. In città non credo andrei mai scalzo, anche in città piccole come Udine o Trieste senza dover scomodare la capitale.
        Però in campagna e soprattutto se sono in zona di villeggiatura … mi tolgo lo sfizio.

      2. Ma sì, mica dico che sei fuori di testa come quello che ho conosciuto io. Anche perché un esemplare come lui basta e avanza all’umanità.

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

