La metro B in sciopero bianco?

Ero seriamente intenzionata a non postare nulla, oggi, datosi che è lunedì, ma ho trovato un annuncio sul sito ATAC e vi ho pensati, a voi poveri viaggiatori che ogni tanto vanno in direzione Rebibbia o Laurentina.

Erano due o tre giorni che in effetti la Metro B sembrava andare pure peggio del solito, e adesso il sito ATAC riporta un comunicato ufficiale:

E insomma, qualche crumiro aziendale ci avverte che in questi giorni potremmo incorrere in qualche piccolo problema perché i dipendenti ATAC sono in fase di protesta non concordata col sindacato.

Oh, chiariamo bene il punto: non è che il servizio è interrotto del tutto, no. È solo più rallentato rispetto al solito (e la metro B si sa che è una scheggia, in qualunque sua prestazione).

Come utente ATAC titolare di un titolo di viaggio annuale ringrazio della comunicazione e ne faccio tesoro. Uscirò cinque minuti prima, che vi devo dire? Non è che ci siano alternative, a parte il 451 a cui ho rinunciato perché è pure peggio della metro, e nemmeno te li annuncia, gli scioperi bianchi: li fa in qualunque momento dell’anno, soprattutto in estate mentre la gente sta sotto il sole.

Ma come lavoratrice a pensare che qualche collega in azienda prende e fa comunicati di questo genere, non so, fa venir voglia di menare le mani (tanto non meno nessuno, è un menare le mani a parole, un po’ come l’indignazione da tastiera).

Voi prendete atto che la situazione è questa. Al limite, se andate in direzione Rebibbia, prendetela come una prova del nove, ché quando (già, quando?) sarà attivo il troncone della B1 che va verso la Nomentana le corse diminuiranno ulteriormente e i nostri tempi di attesa a Termini si dilateranno.

Annunci

2 thoughts on “La metro B in sciopero bianco?

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...