I Reclami Inutili – Suggerimenti per migliorare Facebook

Era un po’ che non mi dedicavo ai Reclamanti Inutili (anche se ce ne sarebbe, di roba, signora mia… Tacciamo solo perché le querele non fanno mai piacere, manco se si ha ragione). ma oggi ho fatto un giretto in mezzo alle mail dell’Ufficio Reclami. Ve lo ricordate, sì, che c’è un indirizzo email preposto a raccogliere la monnezza e i reclami e a volte, ma più raramente, pure libri gentilmente offerti da portatori sani di ebook reader?

Ecco, io in effetti me ne dimentico spesso, e quando me ne ricordo trovo le sorprese. Come questo consiglio rivolto a Facebook per migliorare la home da un nuovo, genitale Reclamante Inutile cui è probabilmente sfuggito il fine del mio personale Ufficio Reclami. Poco male, avevo bisogno di farmi una sana risata alle spalle di qualcuno:

Allora, Zucky, vogliamo dare retta a questo suggerimento? Se ci pensi bene, ha ragione. Quell’A cosa stai pensando? messo lì così suona minaccioso. Presuppone che la persona che lo legge debba essere pure in grado di pensare.

E insomma, non è facile, mettersi addirittura a pensare. Qualcuno non conosce nemmeno il significato del termine e deve ADDIRITTURA googlare per trovarlo. Perché di usare un vocabolario non gli passa nemmeno per l’anticamera del cervello.

Suvvia, Zucky, togli l’A cosa stai pensando? 

Però non ci mettere la roba che suggerisce il Reclamante, perché non si capisce bene cosa stia a significare, Scrivi qualcosa come tutti gli altri. Io per esempio non scrivo in bimbominkiese e mi sentirei discriminata.

Mi raccomando, Zucky. Stsavolta rispondi. È IMPO!!!!

One thought on “I Reclami Inutili – Suggerimenti per migliorare Facebook

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

