I Reclami Inutili – “Mamma, sbloccami! Sarò buono!”

Sto un po’ trascurando i miei Reclamanti Inutili e me ne dispiace. Vi privo di gente che tutti vorremmo conoscere (allo scopo di evitarla) senza nemmeno cospargermi il capo di cenere.

Oggi mi farò perdonare. Direttamente dai messaggi pubblici della pagina di facebook, va in onda il Reclamante Pentito:

 

Questo Reclamante ha una storia, e ahimé, è una storia con un finale tragico.

Si palesa a luglio con un messaggio, che ormai è finito nello spam, sempre chiedendo di essere sbloccato. Per tutto il mese di agosto scompare. Poi un mattino (il 30 agosto) mette un nuovo messaggio. E un like alla pagina.

Per una decina di minuti buoni le sue richieste si susseguono a ritmo di una ogni minuto. Tutte finite nello spam, tranne questa che a mio parere tocca alcune vette non ancora raggiunte dai miei Reclamanti. Ho visto gente incazzata, gente che urlava, gente che minacciava di denuncia, ma il bambino preso con le mani nella marmellata che implora la mamma di non punirlo perché d’ora in poi sarà buono, ecco, mi mancava.

Una simile mancanza di dignità va esposta al pubblico ludibrio.

(poi, voi che siete intelligenti, mi spiegate perché il fatto che non possa camminare debba profilarsi come un valido motivo per sbloccarlo? Non ce l’ha un telefono per chiamare la gente che conosce? Ah, già… Se chiama al ritmo di una telefonata al minuto è probabile che tutti i suoi amici lo abbiano eliminato dalla lista delle persone accettabili).

L’epilogo della storia si riassume con un blocco. Non può più commentarmi. La pagina non accetta il suo cognome (è un cognome complicato, non preoccupatevi, non blocco i Rossi o i Bianchi. Dovrei bloccare mezza Italia…)

Advertisements

2 thoughts on “I Reclami Inutili – “Mamma, sbloccami! Sarò buono!”

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...