Gli Annunci Possibili – Gente da cui stare lontani. In Cina è abbastanza lontano

Spulcia che ti rispulcia tra gli annunci di lavoro, mi capita davanti il nostro amico Lavori Creativi. Quello dove ogni tanto si incontra gente che propone stage per ruoli in cui è lo stagista che deve insegnare il lavoro a chi lo assume, tanto ne deve sapere per poter avere un contratto di stage.

Questi, a dire il vero, sembrano anche onesti. L’annuncio è per un lavoro retribuito, non per uno stage:

Poi c’è pure il sito, www.abctv.it, e offrono compensi tra gli 800 e i 1500 euro, non so se sia onesto per questo tipo di lavoro, lo dico francamente.

Però. Mumble. io dell’ABC ho sentito parlare. Mi pare che stia sul canale 33 del digitale terrestre. Pare che facciano pure programmi educativi e cose istituzionali (dice il sito che riservano alla Pubblica Amministrazione il 70% delle loro produzioni), roba simile.  Non è che l’ho visto,  però,  il canale. E allora dove l’ho sentita nominare?

Ah. Ricordo. Quest’estate. Insomma, la primavera scorsa. In certe intercettazioni telefoniche. Durante l’indagine sulla Bpm:

Quella sconosciuta tv sul digitale terrestre, canale Abc, che a tutte le ore offriva approfondimenti sui provvedimenti del Consiglio dei ministri del centrodestra, girava senza filtro le veline dei ministeri del governo Berlusconi, era un “tappo” Mediaset. Serviva a tenere occupata una frequenza, in attesa che la grande tv commerciale posizionasse i suoi canali e ritrovasse, successivamente, uno spazio in più.

Però.

Non lo so perché, ma da quando il mio ex headwriter finì sui giornali, durante le indagini su un tale di nome Agostino Saccà, sono un po’ restìa a lavorare con gente in odore di concussione.

Non so poi voi che ne pensiate. Mi rendo conto che non si dovrebbe guardare nel piatto in cui si mangia, ma io sono un po’ schizzinosa.

Annunci

5 thoughts on “Gli Annunci Possibili – Gente da cui stare lontani. In Cina è abbastanza lontano

    1. Esatto, non bisogna MAI mandare il c.v. a persone che si spacciano per far parte di un’azienda e poi non hanno un indirizzo aziendale. Secondo me a ABC tv neanche sanno chi sia…

  1. Ci sono diversi motivi per rimanere a distanza di sicurezza da queste persone. Specie il fatto che la loro politica aziendale si basa sul far lavorare la gente e poi non pagarla. Non parlo di uno o due casi, è una cosa che fanno su base sistematica. Chiedete a chiunque abbia lavorato con loro. Se vedete annunci di lavoro di Canale ABC (ma anche di I-Move o Interattiva, è sempre la stessa gente) scappate a gambe levate.

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...