Gli Annunci Possibili – Lavori per giovani non ‘choosy’

Oggi ho deciso di dare retta ai consigli de’ zia Elsa. Zia Elsa è una persona pratica, che sa quello che dice, e giustamente dice ai giovani che non devono avere troppe pretese. Non devono essere schizzinosi. All’inglese, choosy. 

Ragazzi, sta parola è bella, mica la conoscevo, prima che zia Elsa, anzi, zia Elsy (pure io voglio essere trendy e usare un po’ di inglese ad minchiam, perciò d’ora in poi la Ministra sarà zia Elsy. Speriamo che non sia troppo choosy e che non mi si risenta) l< tirasse fuori.

Comunque sta cosa dell’essere choosy è vera. Ci sono un sacco di giovani senza né arte né parte che pretendono lavori fighi, o addirittura PAGATI, e nemmeno sanno pulirsi il sedere da soli. Dobbiamo insegnare ai giovani ad accontentarsi. E per farlo, cominciamo a dar loro il buon esempio e qualche annuncio utile:

Ecco. Questo è un bello stage formativo per addetti alle vendite. Dura tre mesi, l’orario è full time, però  c’è pure il rimborso. Perché, ragazzi, per fare l’addetto alle vendite bisogna farsi le ossa. Mica pretenderete sul serio che qualcuno vi assuma così, senza un’adeguata preparazione alla difficile arte di descrivere un elettrodomestico da vendere.

Se poi non dovesse bastare (avete ragione, sono solo due posti, non basta per un paese che ha un tasso di disoccupazione giovanile in continua crescita), potete provare anche qui:

Qui vi insegnano a vendere vestiti. Giusto, perché mica si può pretendere di vendere quello che ci pare. Voi non dovete essere schizzinosi e predisporvi a imparare a vendere di tutto. In più dovete essere disponibili a fare il vostro stage su turni e pure il sabato e la domenica.  E se siete pure solari, la cosa non guasta.

Però vi danno sempre il rimborso. Grasso che cola, eh.

Insomma, ragazzi, date retta a zia Elsy. Non siate choosy.  Dimostrate che avete voglia di lavorare, a costo di mettervi a 90 gradi!

Annunci

3 thoughts on “Gli Annunci Possibili – Lavori per giovani non ‘choosy’

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...