20 righe al giorno – la sfida

Allora, qui il romanzo sta miagolando nel buio.

Nel senso. Io sto provando a mantenere il ritmo dell’estate scorsa, quando ero convinta che Claudia giocasse con me, ma senza il pungolo della gara, con tutti i pensieri pensierosi di questo periodo, non riesco a mantenere la costanza della scrittura. Ho addirittura diminuito le righe giornaliere, e il risultato sortito è stato uno scrivo un po’ quando mi pare. 

Ecco, ciò non va bene, perché questo romanzo lo vorrei proprio finire, prima del 15 aprile, per mandarlo al concorso Neri Pozza. Magari succede che mi fa schifo e non ce lo mando, però lo voglio finire.

Così, parlando un po’ con La Capa, le ho detto, ridendo e scherzando tu devi scrivere, io devo scrivere. Facciamo che scriviamo 20 righe al giorno tutte e due e poi ci pungoliamo a vicenda e ci diamo delle stronze quando non scriviamo!

La Capa ha detto sì, pure se lei sta facendo la revisione. Però non voglio essere egoista. Insomma, se qualcun altro vuole giocare con me a scrivere 20 righe al giorno, io sono disposta a giocare con chiunque. Se vengono più righe, non c’è mica problema.

Io avevo iniziato l’8 ottobre, ma sono disposta a far finta che il pregresso dei giorni di ottobre non ci sia (non è difficile, sono 240 righe, a dire tanto…) e che si comincia adesso.

Chi vuole giocare a 20  righe al giorno, metta sotto il dito. Si accettano partecipanti fino alla mezzanotte di oggi. Potete scrivere quello che vi pare, basta che siano almeno 20 righe al giorno. Per favore, non lasciatemi sola!

(se qualcuno si palesa e dice che gioca con me, prometto che posto l’incipit del romanzo)

15 thoughts on “20 righe al giorno – la sfida

    1. Non ci si interroga, ognuno agisce secondo coscienza, anche se sul mio profilo privato facebook ci raccontiamo giorno per giorno quante righe abbiamo scritto.
      Invece è di ieri una decisione sana per noi persone che scrivono regolarmente: il mercoledì è di riposo. Quindi si scrive sei giorni e il settimo facciamo come il Divino Paranoico: ci riposiamo.
      Vuoi giocare con noi?

      1. Si, il gioco mi piace.
        Sono un po’ più ristretto a livello di giorni (per ora sono a 4 la settimana) ma vedrò di organizzarmi anche nel fine settimana per arrivare a sei.

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

