Così Snob che in ebook ci paghi un sacco.

Cercavo notizie su un tale di nome Julian Fellowes, oggi. Julian Fellowes è stato pubblicato da Neri Pozza, in Italia. Ho letto Snob, su consiglio di un’amica. Tra i soldi migliori che abbia speso per un libro, vi dovessi dire. Infatti ora ne cerco altri.

Peccato che l’altro tradotto non sia ancora disponibile in edizione economica e dell’ebook manco l’ombra. Così mi sono messa a cercare Snob.

E ho scoperto che l’ebook costa più del cartaceo:

Oh, quando dico costa di più intendo che costa più del tascabile a prezzo pieno, non scontato. Il tascabile a prezzo pieno costa 9 euro.

Due euro e 99 centesimi in meno della versione ebook (tanto per non sembrare la solita Amazon addicted,vi dico che pure su Bookrepublic costa la stessa identica cifra, e ve ne potete accertare comodamente)

D’altronde è comprensibile.

La Neri Pozza ha pubblicato proprio oggi un ironico (a suo avviso) post su quello che dovrebbe essere il lettore ideale dei suoi libri. Lo snobismo pare sia una caratteristica fondamentale, per loro.

E cosa può esserci di più snob del far pagare un ebook che, lo ricordiamo, non implica spese di stampa e tantomeno costringe a occupare posto in un qualunque magazzino, più di un libro cartaceo?

 

Annunci

12 thoughts on “Così Snob che in ebook ci paghi un sacco.

    1. No, mi spiace. L’edizione cartacea posso anche farmela arrivare a casa comodamente insieme ad altri libri da un qualunque sito di e-commerce e non pagare le spese si spedizione se supero i 19 euro. Cosa che mi capita spesso, a dire il vero.
      L’obiezione non regge.

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...