Gli Annunci Possibili – Cercasi Apprendisti in età scolare

Torniamo alle strane richieste dei datori di lavoro, per cui pare essere un optional un particolare che invece optional non è.

Intendiamoci: tu, datore di lavoro, sei libero di scegliere chi ti pare, per la posizione che ti serve. Però per fare quello che ti pare dovresti perlomeno comprendere un particolare: i tuoi annunci non li puoi scrivere come ti gira.

Per esempio, un annuncio così:

non lo puoi pubblicare. Ossia. Tu puoi pure pubblicarlo, ma se a me viene in mente di denunciarti perché stai ponendo un vincolo di età senza nessuna giustificazione, di fatto stai discriminando chi supera i 24 anni.

Quindi, se il motivo per cui vuoi gente under 29 anni (29, non 24) è il contratto di apprendistato, dovresti sprecare tre parole in più sul tuo annuncio e specificarlo.

Poi, quando ti arriveranno i curricula di gente che supera pure i 24 anni, tu li cestinerai tranquillamente evitando di perdere tempo e di farlo perdere a chi risponde all’annuncio.

Ma non ti devi permettere di fare ste cose perché non hai una pallida idea della regolamentazione del mercato del lavoro e degli annunci.

A proposito, quelli che hanno più di 24 anni puzzano? Già noi che abbiamo superato i 30 puzziamo e ce ne stiamo anche facendo una discreta ragione, ma quelli che non  li hanno superati, perché ti danno così tanto fastidio?

Spiegacelo con parole tue, ti ascoltiamo.

(comunque la prossima volta vai direttamente all’asilo, a cercare i dipendenti. Con queste premesse…)

Advertisements

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...