Un modo pratico per guadagnare spazio (la lista dei libri da vendere)

UPDATE: è trascorso un anno e qualcosa è cambiato. Alcuni libri sono stati regalati o venduti, altri si sono aggiunti alla lista.  

Per maggiore completezza e per i prezzi vi invito a consultare il mio profilo su Comprovendolibri.it o a dare un’occhiata a questa nota su facebook

La lista è sempre in aggiornamento.

Allora.  Si stava a chiacchierare del più e del meno sul profilo di Carlotta. Di libri, che strano. Di quello, si parla, nel profilo di Carlotta.

E com’è come non è viene fuori la necessità di disfarsi dei libri che occupano lo spazio vitale della mia libreria.

Com’è come non è, viene fuori che dovrei fare una lista per permettere a chi se li vuole portare a casa di vedere cosa gli interessa. E allora ho deciso di farla. Tanto se non li metto qui poi li porto da IBS e li vendo, tanto vale che prima cercate voi quello che vi interessa. Una cosa: li vendo. Ho bisogno di soldi, abbiate pazienza. Però li vendo a metà prezzo. Non metto i prezzi qui sopra, al limite mi scrivete a ufficioreclami@yahoo.it se vi interessa qualcosa e vi ragguaglio in privato.

Siccome ho libri sparsi in giro per due case, cominciamo con quelli di Roma (la lista sarà suscettibile di variazioni, la aggiorno periodicamente, quando trovo un libro di cui sbarazzarmi):

  • Ecco la storia, Daniel Pennac
  • Il ragazzo leopardo, Daniel Picouly
  • La luce della follia,  Daniel Picouly
  • L’uomo che credeva di essere sé stesso, David Ambrose
  • Aspetta primavera, Bandini, John Fante
  • Non buttiamoci giù, Nick Hornby
  • Tutto per una ragazza, Nick Hornby
  • Le lacrime del capo, Daniel Picouly
  • La bussola d’oro, Philip Pullman
  • Gli Schwartz,  Matthew Sharpe
  • La figlia del podestà, Andrea Vitali
  • La signorina Tecla Manzi, Andrea Vitali
  • Almeno il cappello, Andrea Vitali
  • La modista, Andrea Vitali
  • Iliade, Alessandro Baricco
  • Questa storia, Alessandro Baricco
  • Il tailleur grigio, Andrea Camilleri
  • Le inchieste del commissario Collura, Andrea Camilleri
  • L’uomo dei cerchi azzurri, Fred Vargas
  • L’uomo a rovescio, Fred Vargas

(continua)

Non sono ammessi commenti tipo che zozzeria! Mi fa schifo! Come hai fatto a leggerlo? , perché sono affari miei, come ho fatto a leggerli.  Qualcuno mi è pure rimasto sullo stomaco. Altri li vendo perché me ne sono procurata una versione in ebook e mi è più pratica, l’apprezzamento non c’entra nulla.

Non sono altresì ammessi commenti come ma no! Perché li vendi? Compra un nuovo scaffale! Non si vendono i libri! 

Se non siete d’accordo, potete aprire un blog ed esercitare il vostro dissenso a casa vostra!

9 thoughts on “Un modo pratico per guadagnare spazio (la lista dei libri da vendere)

      1. Ti avevo mandato una mail ma è andata in spam: ” Ciao, ho letto sul tuo blog che vendi libri usati, a quanto lo fai la
        bussola d’oro?

        saluti, Francesco

        P.S. il tuo blog l’ho trovato cercando su google l’orario di apertura
        dell’Ufficio Reclami di Trenitalia di Viale Scalo S. Lorenzo, 16 00185
        Roma. Gli dovrei mandare una raccomandata per avere un rimborso ma
        visto che l’entità del rimborso è bassa non voglio buttare altri
        soldi.. per caso conosci quest’orario? Grazie ^^ “

      2. Accidenti, che cortocircuito! 😀
        Ora controllo l’antispam, poi ti scrivo all’indirizzo mail con cui ti sei registrato.
        Invece la domanda sugli orari di apertura dell’Ufficio Reclami di Trenitalia proprio non li conosco… E se non ricordo male non ci sono nemmeno sul sito (anche io ho dovuto usarlo, una volta, ma il mio rimborso era di 91 euro e mi sono sobbarcata il costo della raccomandata tranquillamente). Prova in orario di ufficio, però. Poi raccontami l’esperienza perché gestisco pure un blog che si occupa di inconvenienti che occorrono a chi viaggia in treno.

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

