I Reclami Inutili – “Scrivo qui perché ti ho preso per il mio sfogatoio”

Ora, è indubbio che tutti gli Utenti di Trenitalia abbiano tutte le ragioni della Terra per reclamare, considerando il servizio pessimo  riservato a tutti coloro che sono obbligati a servirsi delle ferrovie.

Qualche interrogativo però nasce spontaneo sulla loro capacità di leggere i post sotto cui commentano. Soprattutto quando si ostinano a reclamare inutilmente su questo blog che (ancora) non offre nessun servizio utile ai clienti di compagnie ferroviarie o di qualunque altro servizio malgestito che si trovi sulla superficie del pianeta.

Quindi non si spiega la foga della Signora Incazzata Nera che viene a protestare proprio da me a causa delle Ferrovie:

Scrivo qui percg

 

Poi non si presenta nemmeno molto bene. “scrivo qui perché”. Che vuol dire? Ha forse cercato ovunque e ha pensato bene che il mio blog fosse adatto a marcare il territorio? Ha la faccia di un vespasiano, forse, che tutti ci possono pisciare a loro piacimento?

E soprattutto è così difficile digitare http://www.trenitalia.it e cercare la sezione apposita senza venire  a disturbare i tranquilli reclami personali di una blogger che non ha certo bisogno dei motivi altrui per incazzarsi tutti i santi giorni?

Il web è pieno di spazio, signori Reclamanti Inutili. Se proprio non siete capaci di cercare l’Ufficio Reclami adatto (presumo per limitate capacità di comprendere testi semplici o banale sarcasmo, ma non vi biasimo: siamo un Paese con un alto tasso di analfabetismo di ritorno), perché non prendete i vostri figli o nipoti e non vi fate aprire un bel blog in cui potrete tranquillamente accanirvi contro tutti i disservizi quotidiani senza abusare del mio spazio e della mia pazienza?

Ne guadagneremmo un po’ tutti. Io in stima per l’umanità, e voi in carenza di maledizioni che aleggiano sulle vostre teste.

Pensateci. Rendete migliori le nostre esistenze. Costa poco e soprattutto il fulmine che sto augurandovi non rischierà di essere lanciato proprio sull’albero sotto cui avete avuto la pessima idea di sostare per riprendere fiato.

 

Annunci

One thought on “I Reclami Inutili – “Scrivo qui perché ti ho preso per il mio sfogatoio”

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...