I Reclami Inutili – Forse ha ragione mio fratello…

Dice che dovrei cambiare il nome del blog, con tutti i reclamanti che non  distinguono un blog personale dagli uffici reclami di tutta italia. Però  se cambiassi il nome al blog come farei a leggere reclami e solleciti di reclami per Mamma Rai, come al solito inviati all’indirizzo sbagliato?

Sollecito del reclamo su reclamo mandato ad minchiam

Prima mi scrive il padre, sottolineando l’istanza. Poi mi fa scrivere dalla figlia. Probabilmente pensa che mi metta paura. Che ne so, magari se lavorassi davvero all’Ufficio Reclami Rai potrei anche sentirmi intimorita, ma non essendo dipendente dell’azienda che ospita il cavallo rachitico a Viale Mazzini, di questo reclamo e del sollecito continuo a farmene meno di zero.

Per inciso, i signori possono anche minacciare di non pagare più il canone. O di scrivere al Presidente della Repubblica, o alla Corte Europea. Se continuano a scrivere all’indirizzo sbagliato, non riceveranno mai risposta.

Al massimo un po’ di sano perculo, perché passi il padre, ma pure la figlia… Mi sa che la comprensione del testo, in quella famiglia, non si è mai fatta viva.

(comunque stavolta gliel’ho detto, che hanno sbagliato indirizzo. Speriamo che il messaggio sia chiaro)

2 thoughts on “I Reclami Inutili – Forse ha ragione mio fratello…

  1. Come afferma chiaramente la pubblicità su tutti i canali rai in relazione al pagamento del canone, “il canone è una tassa di possesso sul televisiore” indifferentemente dall’uso che ne fai (acquario? distributore di caramelle? quadro?).
    Per cui è veramente un reclamo inutile… non si paga il canone per avere un servizio. Si paga il canone perché è una tassa sul possesso… esattamente come il bollo auto.

    Mi spiace molto.

    A ogni modo, mi pare che per coloro che non ricevono i canali digitali esista una piattaforma satellitare gratuita che offre la visione degli stessi… non ricordo il nome però.

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

