Gli Annunci Possibili – Fai la commessa, ma dormi qui.

Devo dire che sono abituata più o meno a tutto, ormai, con gli annunci di lavoro, e credevo che fosse difficile trovare nuovi motivi di stupore.

Stamattina mi sono ricreduta:

Commessa con vitto e alloggio

 

Insomma, io la commessa l’ho fatta, eh. Non è che mi davano vitto e alloggio. Mi prendevo il mio stipendio a fine mese e ogni sera me be tornavo a dormire a casa mia.

Saranno nuove disposizioni previste dal contratto del commercio? (ammettendo che l’inquadramento previsto sia con contratto del commercio, naturalmente. Ma vogliamo essere ottimisti, nonostante gli evidenti problemi dell’annuncio: il sessismo e la richiesta di bella presenza, in barba alla formuletta che avverte che l’annuncio è rivolto a entrambi i sessi).

Qualche donna spregiudicata vuole andare a sentire cosa offre questo datore di lavoro e poi torna a raccontarcelo? Non siate timide, se perdete l’autobus vi tiene anche a dormire, vi dà pure un piatto di pasta.

Cosa desiderare di più dalla vita, dico io…

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

