Le mie prime elezioni in febbraio.

Ci pensavo, ieri. Io ho sempre votato in estate. C’era il sole, oppure un acquazzone che passava di là. Magari non faceva caldo perché in aprile non è che sei lì che coli dal sudore.

Però non ero mai andata a votare mentre fuori piove gelato o nevica che se la vede Alemanno scappa a gambe levate perché lui con la neve non ci sa proprio fare.

Non ero mai entrata in cabina elettorale dovendomi togliere i guanti e il cappello, non ho mai avuto addosso il piumino.

Però sono arrivata, ho guardato attentamente i miei simboli, ho avuto un’indecisione sulla camera, ho valutato e ho dato il mio voto utile. Camera, Senato e Regionali.

Poi mi sono rimessa il cappello, ho messo le mie schede nelle urne, ho recuperato la tessera elettorale, sennò col cavolo che torno con la tariffa elettorale, e mi sono ripresa il cellulare lasciato in custodia (son di quelli che lasciano in custodia il cellulare, a momenti me ne dimenticavo pure) e sono uscita.

Non avevo nemmeno l’ombrello, giusto il cappuccio.

Sono tornata a casa e ho letto in giro la depressione post voto, l’angoscia e altre amenità.

E mi son sentita pure un po’ idiota.

Perché comunque vada io sono contenta del mio voto. Son già due elezioni che son contenta dei miei voti.  Sarà una cosa dei candidati, sarà che non voto solo alle politiche ma pure alle regionali, e che anche stavolta ho qualcuno da cacciare a pedate.

Ma io son contenta, proprio, di queste elezioni in febbraio.

One thought on “Le mie prime elezioni in febbraio.

  1. A proposito del cellulare…
    Ieri sono andata a votare per la prima volta nel paese dove vivo da un anno e mezzo circa. Sono entrata, ho consegnato la tessera elettorale, la carta d’identità e il cellulare, mi hanno guardata come se fossi la Madonna. Ho chiesto innocentemente: “ma non si deve lasciare più il cellulare?” e il tizio mi guarda fa un sorrisone e mi risponde ” no no si consegna, ma penso tu sia l’unica che lo ha consegnato spontaneamente :D”

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

