Mi dispiace sinceramente.

Per chi non si interessa alla politica, intendo.

Probabilmente oggi legge discussioni su facebook di persone che tirano MAVIENI, EVVAI, SUCA nei casi meno fini (ma li perdoniamo,  a me partivano gesti dell’ombrello mentali all’indirizzo di uomini portatori sani di uveite) e non capiscono cosa stia capitando, o meglio, non ne hanno una percezione reale.

Mi dispiace per loro perché questa cosa che sta succedendo e che loro non comprendono è una roba bellissima. Per tutti i democratici e quelli che grazie ai democratici possono continuare a non preoccuparsi della politica e delle elezioni dei presidenti di Camera e Senato.

Non so cosa capiterà da qui in poi con le consultazioni, forse non succederà nulla, forse ci saranno casini, forse tra qualche mese andremo di nuovo alle elezioni. Staremo a vedere.

Ma oggi è stato un momento bellissimo per chi ha votato in una certa direzione, per me che ho votato SEL non ne parliamo nemmeno. Mai come oggi mi sono resa conto dell’importanza di dare un voto. Forse è capitato un’altra volta, ma è stato per un’elezione locale. Qui si parla della Nazione e dei suoi fondamenti. È una cosa diversa.

Quindi mi dispiace per chi non la sta provando per ignavia. Sul serio.

(non mi dispiace per niente, vi dirò, per quel terzo degli elettori che avrebbe voluto un voto opposto. A loro vanno tanti ciucciati il calzino di bartiana memoria)

Advertisements

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...