Pensieri di (quasi) fine agosto.

Ci dev’essere qualcosa nel mio DNA per cui non mi riesce di rimanere tranquilla per un periodo di tempo superiore ai 10 giorni.

Per esempio la settimana prossima so che comincerò il corso di formazione per il prossimo lavoro, lo aspettavo da un po’, ho ancora qualche giorno di tempo per stare tranquilla, e invece mi sveglio di notte pensando nell’ordine:

  • e se l’agenzia interinale si fosse sbagliata e in realtà non è vero che vogliono me
  • e se lunedì ci fosse uno sciopero dei mezzi
  • e se lunedì non ci fosse uno sciopero dei mezzi ma si bloccasse la metro A
  • e se mi dimentico di prepararmi il pranzo e lì in Culonia dove vado a lavorare non ci fosse uno straccio di luogo raggiungibile per comprare qualcosa da mangiare
  • e se mi dimentico di rifare la tessera annuale prima del 28 e poi non ho tempo di andare ad Anagnina per ricaricarla e mi tocca viaggiare con i biglietti dell’autobus.

Queste sono le ansie più banali. Poi ci sono quelle più corpose, tipo a ottobre c”è l’udienza per la vertenza  e devo ricordarmi di chiamare l’avvocato. 

Unita a e se dopo il primo mese di contratto non mi rinnovano? e a come farò a studiare tutta la roba che devo studiare per il patentino di guida turistica se sarò in Culonia a lavorare? Cosa faccio se per lavorare butto via tutto quello che ho imparato in un anno? e a un banale AAAAAARGH! Devo preparare l’itinerario sulla Resistenza! che mi fa sentire come quando avevo le interrogazioni di tedesco alle superiori (io, in tedesco, avevo il 5 fisso).

Insomma, mi sveglio la notte nel panico e ogni tanto mi piacerebbe avere Ronald Wesley che commenta uno non può provare tutte quelle cose insieme. Scoppierebbe.

Invece c’è il Correttore che si rigira nel letto e non si ricorda le battute nemmeno se lo paghi in casse di birra.

Ma poi. Perché con tutti i personaggi che ci sono mi piacerebbe avere PROPRIO Ronald Weasley?

Speriamo che questo agosto finisca presto, perché c’è decisamente qualcosa che non va.

2 thoughts on “Pensieri di (quasi) fine agosto.

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

