I Reclami Inutili – Il Gradasso

Che poi te li aspetti, un po’, quelli che arrivano a minacciare di chiamare l’amico del cuggino del fratello del compagno di scuola in grado di far ‘cadere qualche testa’, quando hai un Ufficio Reclami.

Insomma, son cose che succedono, (no?) in questo Paese meraviglioso.  Tutti hanno un pezzo grosso da tirare in ballo quando pensano di essere vittime di un sopruso perpetrato da gente minuscola, piccoli dipendenti da schiacciare come formiche sotto il peso del ‘lei non sa chi sono io’.

Tutti, si capisce, tranne me, ché io al massimo conosco il mio Corvo, e quello ti becca ma non è che fa licenziare la gente.

Comunque il giorno tanto agognato è arrivato. Ho trovato anche io il Reclamante Gradasso:

vi faccio licenziare

Quasi mi spiace di rispettare la privacy della gente, perché avrei voluto sapere, sul serio, cosa pensa l’ex compagno di scuola ed amico nominato come portatore delle Piaghe d’Egitto sul burocrate reo di non trovarsi al lavoro dalle 9 alle 13.

Oh, poi io mi chiedo se il Reclamante abbia composto il numero corretto. Capite anche voi che uno in grado di mandare a me una mail di minaccia contro la Rai è in grado di aver telefonato al Commissariato di Topolinia anziché al numero dedicato. E a meno che Topolinia non esista sul serio, è palese che non gli abbia risposto nessuno.

Io però sono una persona gentile, in fondo. Questo Reclamante è stato ignorato abbastanza, e ho pensato bene di rispondergli (vedi, Reclamante Gradasso? C’è pur sempre qualcuno che ti vuol bene, su questa Terra Virtuale):

vi faccio licenziare.risposta

Devo dire che se ricevessi io una risposta del genere come minimo mi incazzerei e scatenerei la Terza Guerra Mondiale (pure se me la stessi meritando, voglio dire).

Il Reclamante invece non ci ha proprio fatto caso. Si è scusato con la coda tra le gambe:

scuse

E niente, questo Ufficio Reclami continua a dare un sacco di soddisfazioni, dopotutto.

4 thoughts on “I Reclami Inutili – Il Gradasso

      1. sono incazzato nero,non riesco a trovare il modo x far capire a quei cervelloni che ho cambiato indirizzo, mi mandano il bollettini al posto sbagliato,tutte le comunicazioni che mi manda l’agenzia delle entrate arriva al nuovo indirizzo,mi rendo sempre più conto di quanti soldi lo stato butta ogni anno gradirei essere contattato se al prossimo anno non mi arriva il bollrttino al nuovo indirizzo non pago più il canone (non è un racconto ne stupido ne banale)ogni promessa è debito

      2. Guardi, lei faccia come preferisce, ma intanto non lo dica a me perché non sono la Rai, e soprattutto non lo scriva in pubblico perché lìagenzia delle Entrate è semrpe in agguato.

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

