Gli Annunci Possibili – Stage per outbound (EH?)

Allora, io cominciavo a malapena ad abituarmi agli stage per insegnare il lavoro in call center inbound, che secondo me non ha tanto senso, MA I DATORI DI LAVORO SI VEDE CHE PENSANO NE ABBIA, e chi sono io per negargli di sottopagare la gente che lavora per loro non inquadrand… ehm… per dire che hanno torto?

Poi oggi mi trovo davanti questo:

stage

Tutta roba che nei posti dove ho provato a fare lavori in outbound durante la mia esistenza lavorativa non ha richiesto uno stage, ma al massimo una formazione di qualche giorno. Forse le nuove generazioni son cretine. O forse ai datori di lavoro conviene non inquadrare a norma di legge perché risparmiaNO, VOLEVO DIRE avranno i loro sacrosanti motivi per decidere uno stage anziché un inquadramento diverso.

Ma va bene, abituiamoci anche agli stage per gli operatori outbound. Si spera che siano richiesti requisiti blandi, comunque. È uno stage, vorrai insegnargli qualcosa, giusto?

Sbagliato.

Sotto, dove non mi arrivava lo screenshot (il paint, signora mia, è tanto comodo ma a volte non va bene), trovo i requisiti minimi:

Forte capacità di relazione interpersonale
Predisposizione al contatto con il pubblico
Capacità di comunicazione
Dimestichezza tecnologica (CRM, Internet, …)

Ricapitolando. Ti faccio un contratto di stage ma devi arrivare sapendo già lavorare. E poi ti metto a fare l’outbound. Ossia ti faccio un contratto di stage di sei mesi per insegnarti una roba che al massimo in un mese, pure prima perché sai già fare quello che serve, impari.

Ditemi perché le palle che non ho ma stanno crescendo non dovrebbero cominciare a girare vorticosamente. E cercate di spiegarmelo come se avessi 4 anni, per cortesia.

 

 

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

