Cercasi personaggi smarriti

È una cosa un po’ imbarazzante da raccontare ma ve la racconto lo stesso. Allora, io stavo scrivendo, non mi ricordo più quanto tempo fa, ma a occhio e croce un sacco e una sporta, un romanzo.

Lo sapete un po’ tutti, più o meno, se leggete questo blog o peggio mi seguite su facebook, che ho un romanzo eterno a cui sto lavorando. E insomma, ci lavoro più o meno quando mi riesce, a volte poco, a volte tanto.

Ultimamente era il turno del poco, si sa come vanno le cose, gli esami per accompagnatore turistico, la preparazione per il patentino di guida turistica, le piaghe d’Egitto, l’inverno che non finisce più, la grandine, e insomma, il tempo non c’era.

Oh, adesso sono un paio di giorni che penso ‘potrei anche provare a mettermi a scrivere un po’ di romanzo, così mi distraggo da Augusto e compagnia, che dopo un po’ in effetti diventano ingombranti’.

E niente, mi son messa a cercare i personaggi. Li ho chiamati, gli ho messo pure i biscottini fuori dalla porta, casomai se ne fossero andati per cercare cibo (gli autori snaturati che si scordano di dar da mangiare ai personaggi sono da mandare all’ergastolo).

Niente. Sono spariti. Non li trovo più. La famiglia Conti è scomparsa. Gli amici di Simona pure. Non si trova più nessuno. Non so più nemmeno cosa stavano facendo l’ultima volta che li ho avvistati.

E insomma, se per caso vedete dei personaggi strani in qualche aeroporto, o su qualche binario, o anche dalle parti di casa vostra, per cortesia, ditegli di tornare indietro perché qui sennò non si va avanti. Mi servono.

Potrei pure dire che mi mancano ma Simona è un po’ anaffettiva e va a finire che mi scappa a gambe levate, non sia mai.

Magari ditegli che non posso passare la vita solo in compagnia di antichi romani e papi, perché dopo un po’ cominciano anche a rompere.

Se me li riportate vi offro un caffè a Sant’Eustachio.

6 thoughts on “Cercasi personaggi smarriti

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

