Ricapitolando.

Sabato c’era in piazza un sacco di gente a manifestare con la CGIL, ma il Presidente del Consiglio non tratta coi sindacati. Non si capisce perché.

La gente è venuta da tutta Italia con i pullman della CGIL, pagati con i soldi dei tesserati, e secondo la Picierno, quella che con 80 euro ci fa la spesa per due settimane, senza spiegarci di quante persone consta la sua famiglia peraltro, pensa che permettere alla gente che vuole andare a manifestare a Piazza San Giovanni a Roma senza svenarsi comprando biglietti del treno che costano un occhio della testa, in questi tempi di Trenitalia, sia una cosa disdicevole. Così offensiva che potrebbe tirarla in ballo ma non lo farà.

Ieri a Roma c’erano gli operai di Terni che manifestavano perché il loro posto di lavoro è a rischio, e non solo secondo qualcuno dovrebbero starsene zitti e non protestare, ma è pure giusto che se vanno in piazza si prendono le manganellate. Così vuole lo stato democratico.

Oggi è venuto fuori che forse quegli operai manganellati, che secondo la questura volevano occupare la Stazione Termini, in realtà stavano andando nella direzione opposta. E quindi c’è stato un grande equivoco. Mi pare giusto. Prima ti meno, poi mi scuso perché mi sono sbagliato.

Allora, io stanotte mi sono svegliata e ho chiesto all’Abominevole “non ci vengono a manganellare i poliziotti, vero?” perché quando prendi e vai ogni tanto in manifestazione queste cose, un po’, ti fanno pensare. Un po’ tanto.

Soprattutto ho capito una cosa. Se passo per Piazza Indipendenza con più di tre persone magari cambio strada. Non si sa mai che mi arriva una manganellata perché qualche poliziotto pensa che voglio andare a occupare Termini. Sticazzi se dopo si scusa per l’equivoco pure il Presidente della Repubblica.

Annunci

One thought on “Ricapitolando.

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...