Quando i commenti sono superflui

Succede un sacco di volte, succederà pure a voi.

Leggete un post. O magari anche uno stato di una riga, mica deve essere tutto lungo più di una frase con soggetto, verbo e complemento.

Vi piace così tanto quella cosa, oppure vi lascia così tanto senza parole perché non sapete cosa dire, che non commentate. Non mettete nemmeno un like, se è una cosa triste. A volte succede che qualcuno condivida un pensiero così triste che non solo non riesci a commentare, ma mettere un like ti sembra una roba quasi offensiva.

A me capita spesso. Sono lì, che leggo, e mi dico ‘cazzo, adesso ringrazio, abbraccio, dico qualcosa’ e poi mi accorgo che il commento è superfluo.

Allora lascio perdere, sperando che nessuno vada a impestare quella cosa con un commento fuori luogo, ma la lasci lì così.

E invece poi succede che dopo nemmeno un quarto d’ora torni a leggere quella stessa cosa e ci trovi un commento inutile.

E la magia si rompe.

Ecco, io quelle volte toglierei l’internet a chi rompe le magie, perché le rompe con parole inutili. Alla faccia del diritto di parola.

Prima ci dovrebbe essere il dovere di stare zitti quando le parole sono superflue, altroché.

Annunci

6 thoughts on “Quando i commenti sono superflui

  1. Il conduttore di Ballarò è completamente antidemocratico,non permette ai suoi ospiti di rispondere e commentare adeguatamente,se penso che il canone tv che pago e le mie tasse servono a pagare lo stipendio di Giannini mi viene male!!!

  2. In effetti è vero. C’è da dire che manca il sistema per dare una sonora pacca sulle spalle informatica (ammesso che serva) perché chi scrive magari vuole i “like” e capisce che sono attestati di stima o di conforto… Nel dubbio anche io, dove resto agghiacciato… Non aggiungo nulla.

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...