Grazie a tutti

Dico a quelli che qui o altrove hanno commentato in pubblico e a quelli che hanno pensato di farlo in privato dandomi consigli che cercherò di mettere in pratica nei prossimi giorni.

Parlare dell’analisi su un blog non è una cosa semplice, a dire il vero non è semplice parlarne da nessuna parte, pure dal vivo non sai se ti trovi davanti qualcuno convinto che sia roba per ciarlatani. Sì, pure tra gente della mia età, che ha studiato e che dovrebbe avere una certa esperienza della vita moderna. Pare che certi pregiudizi siano trasversali, ancora nel 2016.

Ho letto tutti, non a tutti ho risposto perché comunque è una cosa delicata e se mi sono sfogata su un blog è proprio perché non ne potevo più, ma ho apprezzato. Ho apprezzato anche chi magari non crede che l’analisi serva ma si è astenuto dal venire a polemizzare con aria di superiorità. Quelli li ho apprezzati più di tutti, a essere sincera.

Da questo momento in poi di questa roba parlerò solo in privato con le persone che hanno voglia di stare a sentire. O con l’analista, uomo o donna, che troverò. Cercherò di non tediarvi più.

Ricordatemi di offrirvi un caffè appena vi incontro, comunque, a voi che avete commentato in pubblico e in privato. Dico ricordatemelo, perché magari ci incontriamo e io non so che siete voi. Non vorrei sembrare scortese.

One thought on “Grazie a tutti

  1. Non ho commentato ieri e non è che oggi abbia qualcosa di intelligente da dire sull’argomento, ma ti ho letta e penso che il caffè vorrei offrirtelo io, per la compagnia che mi tieni, per la tua intelligenza che traspare da quel che scrivi, per la tua tenacia nel perseguire i tuoi obiettivi – anche se dici di no, sei una “tosta” – e per il coraggio che mostri mettendoti a nudo.

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

