Sono successe un po’ di cose.

Prima di tutto ho cominciato (e quasi finito) un corso finanziato dalla Regione Lombardia. Una roba per disoccupati. Di quelle che non sai esattamente quanto ti serviranno, ma siccome tornare a lavorare facendo interviste è impossibile causa tosse fastidiosa che non se ne vuole andare forse non fa tanto male.

Qualcosa in effetti ho imparato. Ho imparato cose su word che non sapevo. Ho imparato a odiare excel, ho imparato che non mi ricordo più nulla di ragioneria, però so fare la prima nota. Se mi danno un pezzo di carta e una calcolatrice. Davanti a un programma magari ci provo nei prossimi giorni.

Ho imparato che ci sono tante donne disoccupate con prole, anche separate, sopra i 40. E sono tutte rimaste a casa dopo anni di lavoro per aziende che a un certo punto hanno ridimensionato, le hanno licenziate o le assumevano di tre mesi in tre mesi.

Ho imparato che in zona Loreto ci sono un sacco di kebabbari (gnam). Prima o poi li provo tutti.

Ho mangiato pure il primo, e l’ultimo, gelato di Grom. Non c’era una gelateria diversa disponibile nella mia ora di pausa pranzo. Ma adesso ritorno rigorosamente nel team ‘tra Grom e niente meglio niente’.

Poi sono tornata a Roma per un fine settimana. Ho rivisto un sacco di bella gente. Ne ho abbracciata un bel po’. È tutta gente che mi è mancata. E mi sono divertita. Non ho nemmeno bevuto troppo. Abbastanza per ballare senza sentirmi un pesce fuor d’acqua ma non per farmi venire il momento malinconico in cui piangi sulle spalle di qualcuno. E non era scontato.

Ho mangiato un supplì che mi sto ancora leccando le orecchie.

Non sono riuscita a vedere nulla ma c’è tempo. Non ho più il rigetto quando arrivo a Roma. Ci posso tornare tranquillamente.

Ho mangiato per la seconda volta al ristorante indiano e stavolta mi è piaciuto. Quindi ci tornerò.

Ho deciso che se devo attivare per bene il mio piano B devo cominciare a cercare agenzie di viaggio o luoghi che si occupano di turismo, meglio, di accoglienza ai turisti, un po’ più seriamente. Quindi domani mi ci metto a tappeto.

Ho scritto il mio topic per lo speech dell’esame di inglese che darò a giugno. Devo solo prepararlo. Pare facile.

Ah, c’è una mia foto che sta circolando in giro per facebook, è per una buona causa:

Oggi così #magliettediunacerta

La mia amica Lucia stava cercando un modo per aiutare i bambini siriani da un bel po’, tipo l’estate scorsa, o giù di lì. Ecco, adesso l’ha trovato. La maglietta per cui faccio involontariamente da modella sarà venduta a scopo raccolta fondi (qui è dove potete ordinarle, qui è dove potete leggere le FAQ) da destinare a WE ARE, una onlus che vuole costruire una sala parto e un consultorio pediatrico in Siria.

C’è tutta un’iniziativa dietro, la potete leggere nei link qui sopra, PASSATE IL CURSORE SU TUTTO IL PARAGRAFO PRECEDENTE, PER LA MISERIA!, e mi raccomando, spargete la voce, condividete, condividete pure la mia foto, tanto non mi offendo, basta che contribuite, anche e soprattutto economicamente, perché è una cosa decente, una volta tanto nella vita.

Io per esempio ora mi ordino la shopping bag. La maglietta ce l’ho già…

E per finire lunedì, visto che la tosse fastidiosa ha smesso di fastidiare, ricomincio a lavorare un po’.

Intanto lavoro sul piano B.

Voi compratevi una maglietta, nel frattempo. Poi ce le mettiamo tutti insieme, facciamo un raduno e diamo risposte a caso a chiunque ci capita davanti. Uhm. No, magari questo no.

 

 

3 thoughts on “Sono successe un po’ di cose.

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

