I Commentatori Inutili – una nuova rubrica di cui sentivo la necessità

C’è la gente che ha il qualunquismo a scoppio ritardato e quindi te la trovi sotto i post in cui si parla di svariate robe, dalla differenza tra destra e sinistra, alle unioni civili, ai migranti, dopo un po’ di settimane dal post. 

Che poi, per carità, vuol dire che qualcuno ogni tanto il mio blog se lo calcola, anche se lo trascuro.

Solo che a volte vorrei che rispondesse, oltre a mettermi i like, gente con cui intavolare discorsi più seri invece di uno che usa Gaber per i suoi porci comodi e che prima di poterlo citare come minimo dovrebbe farsi in ginocchio sotto i ceci la vita di Gaber.

Perché Gaber non è nato qualunquista. È uno rimasto scottato dopo un preciso percorso umano e politico che lo ha visto essere da una parte che per i qualunquisti non è distinguibile dall’altra. Mentre lui, le due parti della dicotomia, le sapeva distinguere. E molto bene.

Quindi un po’ di rispetto.

Vi regalo il commento e la mia solita pacata risposta. Così inauguro una ennesima rubrica inutile. Alla fine avrò un archivio non indifferente di commenti inutili. So’ soddisfazioni.

Annunci

2 thoughts on “I Commentatori Inutili – una nuova rubrica di cui sentivo la necessità

  1. Da mesi continuo a ricevere il segnale tv dei canali RAI molto corrotto, a tal punto che molto spesso lo schermo si oscura e altrettanto spesso l’audio e l’immagine sono incomprensibili. Trovo ciò molto grave, ma ancor più grave è il fatto che io abbia già inviato questo reclamo oltre sei mesi fa e non abbia ricevuto alcuna risposta.
    Saluti.
    Paolo Serra

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...