Ne parlo poco, qui.

Però continuo a controllare le notizie che provengono dall’Emilia.

Il Many adesso ha ricominciato a dormire nella sua casa, dice che si sta abituando, un po’, alle scosse. Dice anche che hanno chiuso la casa dei nonni, ed è una cosa un po’ triste, chiudere le case dei nonni.

Intanto scrive, manda notizie, posta. E l’altro giorno ha postato una cosa del Coro delle Mondine di Novi.

Ora, dirò una roba che non sta né in cielo né in terra, ma io le Mondine le ho sentite cantare la prima volta da Gad Lerner. Dev’essere stata una delle prime volte che L’Infedele non mi ha fatto venir voglia di cambiar canale in cinque secondi netti. Cantavano una canzone che conosco da quando ero bambina, pure se magari non è che vado in giro a cantare Sciur padrun da li beli braghi bianchi quando sono in giro in metropolitana (in metro, al limite, mi metto a cantare American Pie. Ce l’ho nel lettore MP3, la ascolto e mi vien da cantare. Che c’è di strano?).

Ecco, non era il coro delle Mondine di Novi, erano quelle di Bentivoglio. Quelle di Novi erano impossibitate a muoversi causa terremoto. Però pure quelle di Bentivoglio, andavano bene lo stesso, eh. E poi non dubito che mi sarebbero piaciute altrettanto.

E insomma, dicevo che l’altro giorno Il Many ha postato una cosa del Coro delle Mondine di Novi. E io la riposto perché è una cosa che mi piace e perché quando c’è gente che si mette a cantare e canta una cosa che ti piace, non è che poi ti volti e vai avanti come se il canto ti fosse dovuto. Come minimo ti sdebiti.

Ora, il Coro delle Mondine di Novi sta raccogliendo fondi per ricostruire le scuole di Novi:

Riporto i dati dell’IBAN pure qui:

Causale “Con le Mondine per Novi”

IBAN: IT 23 z 0200866903000100786683

Se siete all’estero:

BIC CODE UNICRITM10j3

Unicredit Banca – Agenzia Novi di Modena

Conto corrente: Coro Mondine di Novi

Spero di aver riportato i dati giusti. Pure sul mio bonifico, che non sono tanto convinta.

E insomma, fate girare.

Poi quando riprendono i concerti andiamo tutti insieme a sentire il Coro delle Mondine, stavolta di Novi, che canta Sciur padrun da li beli braghi bianchi.

2 pensieri su “Ne parlo poco, qui.

  1. Ho visto il documentario “Di madre in figlia” sulle mondine di Novi, se non l’hai visto recuperalo assolutamente!

Ehi, tu che stai per commentare. Sei proprio sicuro che il link al tuo blog inserito in calce al commento sia necessario?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.